Un funnel di vendita, o imbuto di vendita, è un modello strategico che guida i potenziali clienti attraverso diverse fasi, dalla consapevolezza all...
Il 61% dei marketer dichiara che l'IA è lo strumento più efficace per migliorare le performance digitali (fonte: Salesforce). E tu, stai già sfrutt...
Il retargeting è una tecnica pubblicitaria che consente di ricontattare gli utenti che hanno visitato il tuo sito ma non hanno convertito. Funziona...
Lo sapevi che le email segmentate generano il 760% in più di entrate rispetto a quelle non segmentate? Questo dato, emerso da uno studio di Campaig...
Hai solo 7 secondi per fare una prima impressione. Questo vale per le persone, ma ancora di più per i brand. In un mondo in cui siamo bombardati og...
Sai quanto tempo potrebbe risparmiarti una strategia di marketing automatizzata ben impostata? Secondo una ricerca di Nucleus Research, l’automazio...
Ti sei mai chiesto come alcuni brand riescano a crescere rapidamente grazie all'influencer marketing? Secondo una ricerca di McKinsey, le aziende c...
Ti sei mai chiesto come alcuni brand riescano a crescere rapidamente grazie all'influencer marketing? Secondo una ricerca di McKinsey, le aziende c...
Sai che il 77% delle aziende utilizza almeno uno strumento di gestione dei social media per migliorare le performance e ottimizzare i tempi?
In un ...
Sai che un'esperienza utente scadente può ridurre le conversioni di un funnel di vendita fino al 70%?
Secondo una ricerca di Forrester, ogni euro i...
Maggio 2025: l'estate è alle porte, il "ritorno a scuola" sembra lontano ma non lo è, e prima che tu te ne accorga, saremo già a parlare di Black F...
Ti sei mai sentito sopraffatto dalla quantità di dati generati dalle tue campagne di marketing? Sai che da qualche parte, in quel mare di numeri, s...
Ti sei mai chiesto se l'Intelligenza Artificiale spazzerà via il tuo lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca o se, al contrario, potrebbe ...